Chiudi
Web Marketing // Case Studies

Cinecittà World Google ADS Campaign

Gestire le campagne per un Parco Divertimenti è una cosa seria!

Alla fine del 2016 veniamo contattati tramite Linkedin dall’amministratore delegato di Cinecittà World: cercava un consulente per gestire le campagne AdWords del loro parco a tema.

Abbiamo quindi effettuato un’analisi delle potenzialità dell’account all’epoca in uso, per capire se ci fosse margine di crescita per incrementare le vendite online.

Utilizzando i dati pregressi abbiamo potuto fare una valutazione degli effettivi termini di ricerca che portavano ad un evidente interesse verso la struttura.

Dopo i primi incontri, in cui abbiamo cercato di costruire un rapporto di fiducia, abbiamo avuto un riscontro positivo che ha avviato la nostra collaborazione con Cinecittà World:

Mi sono portato a casa la sensazione di una persona volenterosa e determinata, convinta di potere migliorare le nostre performance.
Stefano Cigarini - Amministratore Delegato Cinecittà World

Il passo successivo è stato quello di "smontare e rimontare" le campagne a seconda delle opportunità e degli obiettivi da raggiungere, impostando un nuovo account e ottimizzto su tutti i parametri.

Attraverso un lavoro congiunto con lo staff marketing di Cinecittà World, indispensabile per svolgere un lavoro sinergico e performante, siamo stati parte del processo di sviluppo esponenziale del parco.

2016-2018

Le nostre azioni sul campo

  • Suddiviso correttamente le parole chiavi
  • Creato campagne e gruppi di annunci in modo da poter gestire meglio la distribuzione del budget
  • Scritto annunci testuali coerenti con le parole chiavi usate in modo da poter aumentare il punteggio di qualità* 
  • Dato indicazioni agli sviluppatori per ottimizzare le landing page, in modo da conformare tecnicamente e testualmente i contenuti per renderli in linea con le necessità operative
  • Lavorato sulle parole chiavi a corrispondenza inversa per evitare di disperdere il budget su ricerche non pertinenti
  • Creato estensioni per migliorarne la percezione e il rendimento delle campagne
  • Ottimizzando le impostazioni geografiche, di dispositivo e di pianificazione cercando di spingere maggiormente le conversioni
  • Impostato i segmenti di pubblico su Analitics per poterli collegare e importare sulla piattaforma Ads

*il punteggio di qualità delle parole chiavi è dato da un algoritmo che valuta il rapporto di pertinenza degli annunci, esperienza delle pagine di destinazione e potenzialità di legate ai possibili clic che la parola potrebbe generale secondo le statistiche di Google.

Ad oggi, seguendo le best practices Google ADS, abbiamo migliorato le vendite online facendo crescere il business e continuiamo a seguire il cliente con l’obiettivo di potenziare sempre più le conversioni.

Richiedi informazioni

Compila e invia

Se vuoi avere maggiori informazioni su un progetto, oppure hai un'idea che vorresti sviluppare, contattaci compilando il form. Useremo i tuoi dati solo internamente per le nostre comunicazioni, niente spam!

(*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Desidero ricevere Informazioni sulle iniziative di Area Comunicazione e Informatica srl
Ho letto l'informativa sulla Privacy e dichiaro di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento (UE) 2016/679