IT Solutions
In un mondo in cui la tecnologia evolve rapidamente la tua azienda deve tenere il passo!
Dal 2000 Area Comunicazione e Informatica ti garantisce un sistema infrastrutturale efficiente e sicuro attraverso una gestione consapevole e l’integrazione dei sistemi aziendali, l’aggiornamento e la manutenzione continua.
Una sinergia importante
L'infrastruttura è alla base: investire in servizi e software (mente) senza supportare adeguatamente l’infrastruttura hardware (il corpo) vuol dire depotenziare il proprio investimento e ostacolare la crescita aziendale.
Affidati a noi! Progettiamo, installiamo e gestiamo tutta la tua infrastruttura.
Siamo certificati nella virtualizzazione, specializzati nei servizi di networking, nella configurazione di reti vpn, vlan, in telefonia VoIP, sistemi di QOS (Quality of service).
Una vera assistenza
Nessun contact-center!
Il servizio di assistenza è fornito direttamente dal nostro personale tecnico in linea diretta e in modo sicuro, veloce ed efficace.
Risolviamo le criticità in tempo reale on-site o da remoto durante l’operatività lavorativa.
Una questione di sicurezza
Il cyber crime non è una leggenda è una realtà.
Area Comunicazione e Informatica ti aiuta nel difendere le tue informazioni e la tua credibilità: firewall, antivirus perimetrali e locali, sistemi di backup e disaster recovery anche su sistemi virtualizzati e Cloud.
Il vero cambiamento: cloud computing e virtualizzazione
Internet ha ridisegnato le dinamiche aziendali: non più legati all’infrastruttura fisica, possiamo lavorare da qualsiasi postazione desktop, smartphone o tablet e in qualsiasi momento.
Con il Cloud computing puoi accedere al tuo spazio e utilizzare i tuoi programmi in un'unica modalità, senza installazioni in locale e sempre in massima sicurezza.
Le tecniche di virtualizzazione consentono di ospitare più macchine virtuali su un unico server fisico, condividere le risorse, eseguire più sistemi operativi su una macchina fisica.
Vantaggi
- ottimizzazione dell'uso delle risorse
- aumento dell’affidabilità dei sistemi
- diminuzione dei costi di gestione
- riduzione dei consumi energetici
- maggiore sicurezza