Test genetici per Cqtg

Il Controllo Esterno della Qualità dei Test Genetici del Centro delle Malattie Rare (Istituto Superiore Sanità) si è rivolta a noi per la realizzazione della nuova piattaforma web per la valutazione dei Test Genetici.
Questa Applicazione Web ha richiesto la creazione di 2 tipologie di utilizzatori: il valutatore, che esprime commenti e giudizi sul lavoro dei vari laboratori conducenti i test, e il moderatore, che a sua volta valuta e commenta il lavoro dei valutatori. Da un accesso unico la piattaforma riconosce la tipologia di user e adatta il sistema di funzioni di conseguenza.

Per la grande mole di dati e le numerose liste, abbiamo progettato una nuova struttura a pannelli ad espansione, sia verticali che orizzontali ed una navigazione intermedia a tab. Questa struttura ci ha permesso di rendere la lettura dei dati più chiara ed un 'colpo d'occhio' più veloce sui vari contenuti.
Il moderatore ha così sotto occhio con un unico clic il lavoro dei valutatori, comparandone giudizi e commenti.

Tutto questo è stato possibile grazie alle nostre competenze professionali, che ci hanno permesso di sviluppare questa soluzione ad hoc sulle singole esigenze del cliente. Abbiamo progettato e realizzato la piattaforma in costante accordo con il cliente, con deadline certe ed incontri scadenzati.

La piattaforma inoltre è responsive per poter essere utilizzata sia su dispositivi desktop che mobile.