• Home
  • News
  • Scaduto il termine per l'invio dei dati al Sistema TS. Cosa fare?

Scaduto il termine per l'invio dei dati al Sistema TS. Cosa fare?

di Valerio Dupaquier - Software and Web Programmer Senior
Invio dati Sistema Tessera Sanitaria

Il 9 febbraio è scaduto il termine per l’invio delle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria e fra i soggetti obbligati alla trasmissione erano annoverati anche gli ottici.
Non tutti però sono riusciti a inviare nei tempi previsti i dati all’Agenzia delle Entrate.

Cosa fare adesso?

Le sanzioni in caso di omissione o ritardo nella consegna dei dati non sono da sottovalutare e la pratica deve essere evasa quanto prima per cercare di tamponare eventuali problemi. In caso contrario le multe previste possono essere anche molto salate perché vanno da un minimo di 100,00 € ad un massimo di 50.000,00 € (articolo 12 del D.Lgs. 472/1997).

Se la comunicazione dovesse essere trasmessa entro 60 giorni dalla scadenza la sanzione verrà ridotta ad un terzo rispetto ai costi massimi imputabili alla mancata comunicazione, mentre per coloro che invieranno semplicemente correzioni entro 5 giorni dalla scadenza non saranno previste multe.

Per aiutarti in questa operazione Area può offrirti un servizio di assistenza tecnica per l’elaborazione dei dati emessi tramite scontrini parlanti e fatture e inviarli per te al Sistema TS.

Il metodo da noi utilizzato è quello “asincrono”, cioè elaboriamo i dati e creiamo un unico file in formato Xml, così come sichiesto dal portale sistemats, in cui sono inseriti tutte le spese sanitarie e i documenti fiscali annessi.
Pronto il file lo inviamo ed attendiamo il report per verificare che tutto sia in regola secondo le richieste dell'Agenzia delle Entrate.

Contattaci per un preventivo gratuito e insieme cercheremo la soluzione più idonea al tuo negozio di ottica.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e sulle nostre ultime offerte.

Ti assicuriamo un servizio altamente professionale e discreto. Nessuna spam, massima tutela dei dati sensibili.

TagCloud

responsive design sem seo ppc siti web software web