Liberarti

Dettaglio sito web Liberarti

Liberarti - Social Reader Writer Artist nasce da una intuizione del vulcanico Carmine Monaco: creare uno spazio per gli appassionati di lettura e di arte in generale, per condividere scritti originali, o pareri e recensioni su opere già edite. Offre quindi a tutti la possibilità di confrontarsi con gli altri utenti facendo uscire, in modo gratuito, le proprie idee dal cassetto.

La sfida per noi di Area è stata quella di riuscire a dare a una vasta serie di contenuti (scritti, video immagini) un contenitore coerente e di facile fruizione. La grafica accattivante, seppur semplice, mostra in modo chiaro e intuitivo i contenuti e le opzioni di scelta.
Ogni utente registrato può gestire in completa libertà un proprio spazio personale dove può pubblicare le proprie opere, può condividerle sui maggiori Social Network. Ogni opera è inoltre commentabile dagli altri utenti, in uno scambio virtuoso libero e gratuito.

Lo sforzo maggiore è stato quello di selezionare o eliminare il superfluo, per rendere l'interfaccia utente il più "user-friendly" possibile. Grazie alla totale adattabilità del nostro CMS, l'amministratore del sito ha il completo controllo dei contenuti, così come il singolo utente può in pochi click gestire il proprio spazio.