Telefono Verde Malattie Rare

L'Istituto Superiore di Sanità ha attivo dal 1998 un Telefono Verde Malattie Rare, proprio del Centro Ricerche Malattie Rare.
Risponde un’èquipe di ricercatori esperti che, mediante un ascolto attivo e personalizzato, accoglie e fornisce informazioni sulle malattie, le esenzioni ad esse relative, orientando la persona verso i presidi di diagnosi e cura della Rete nazionale malattie rare e le Associazioni dei pazienti.

Noi di Area siamo stati chiamati a sviluppare un'Applicazione Web, una piattaforma per la gestione delle chiamate, degli operatori e del sistema di risposte paziente/medico.
L'amministratore grazie ad una serie di statistiche ha il controllo dell'andamento delle chiamate, delle performance, dello stato delle chiamate.
Gli operatori in tempo reale aprono le chiamate, inseriscono i dati e gestiscono il sistema di risposte con il medico direttamente online.

La piattaforma così creata ha velocizzato il sistema delle risposte, e ha dato la possibilità di avere statistiche avanzate personalizzate. Il tutto in maniera semplice ed intuitiva.
Il sistema inoltre è responsive, cioè ottimizza la visualizzazione dei contenuti sul dispositivo dell'operatore, sia esso desktop che mobile.