Sophia

The Lay Centre è una comunità che vuole promuovere l'incontro tra la religione cristiana e le altre confessioni attraverso programmi di formazione e conferenze di respiro internazionale. Offre inoltre programmi residenziali con percorsi di studio ed attività sociali per ospiti provenienti da tutto il mondo. Una comunità viva e dialogante!

Per loro abbiamo progettato e sviluppato l'Applicazione Web Sophia: una piattaforma che consente sia agli amministratori di gestire le attività di manutenzione ed amministrative sia agli studenti per condividere riflessioni, discussioni ed eventi, così come le attività comuni conviviali e di pulizia. Una nuova generazione di Intranet che definiamo Social Intranet.

Ogni studente ha un accesso personalizzato alla piattaforma, edita i propri contenuti sociali in bacheca, può prenotare in tempo reale i pasti per la giornata o richiedere assistenza tecnica di housekeeping.

L'amministratore di Sophia tramite il proprio accesso, gestisce con priorità admin le richieste di manutenzione organizzando squadre di lavoro, stabilisce menu e coperti per i pasti, apre e gestisce gli eventi in programma, cura l'amministrazione delle spese e in generale il funzionamento della comunità.

In modo chiaro ed intuitivo la piattaforma Sophia mette in contatto  studenti e amministrazione.