American Academy in Rome

Gestiamo la manutenzione dei server e di circa 50 postazioni client a Roma e circa 15 a New York, fornendo consulenza e assistenza sistemistica per il centro elaborazione dati dei Server di Roma e New York.

Nel 2014 ci è stato inoltre commissionato un progetto per lo sviluppo di una Web Application, un’intranet multilingue per la gestione  interna della comunità e delle attività dell’Accademia Americana in Roma come ad esempio: il  back office per la gestione degli utenti dell'accademia (borsisti, staff, operatori, manager, ecc.), la prenotazioni dei pasti, il finance office, il service request, gli events, il maintenance per le richieste di manutenzione ordinarie e straordinarie, le comunicazioni interne con alert ed SMS.

L’interfaccia web, progettata per essere mobile friendly attraverso un design responsive,  è stata sviluppata per avere diverse tipologie di accesso in maniera tale che potessero essere gestite le attività dagli uffici di competenza senza che si creassero sovrapposizioni o che l’utente ospite vedesse la parte inerente l’operatività. 

È stato inoltre sviluppato un software per la gestione del bar collegato alla prenotazione pasti e all’ufficio del finance.